La scuola

Accademia e Scuola di Teatro Menandro

La Scuola di Teatro Menandro si fonda sul metodo Stanislawsky. Metodo basico dell’Actors Studio di New York, è fondato sul naturalismo psicologico in cui l’attore esprime i propri sentimenti con veridicità assoluta.

Attraverso il risveglio del subcosciente vengono riportati in scena sentimenti ed emozioni già vissuti.

La Scuola vuole essere un connubio tra la recitazione, il canto e la danza, un eclettismo totale dell’attore che mira alla crescita del metodo recitativo attraverso lo sviluppo del linguaggio corporeo e dell’educazione musicale.

La Scuola di Teatro Menandro ha una durata triennale e prevede lo studio approfondito di dizione, ortofonia, educazione vocale, psicotecnica, recitazione, canto musical, danza, scherma scenica, recitazione cinematografica, poesia drammatica, storia del teatro, training.

Dal 1993 La Scuola di Teatro Menandro ha curato una serie di recital e saggi-spettacolo con i propri alunni in vari teatri nazionali e romani.