Corsi professionali

Corso Professionale di Recitazione.

Primo anno
Dizione, ortofonia, educazione vocale, improvvisazione, recitazione, canto musical, scherma scenica, poesia drammatica, psicotecnica della parola, comportamento, storia del teatro.

Secondo anno
Dizione, ortofonia, educazione vocale, improvvisazione, recitazione, canto, scherma scenica, poesia drammatica, psicotecnica della parola, comportamento, storia del teatro.

Terzo anno
Dizione, ortofonia, educazione vocale, improvvisazione, recitazione, canto, scherma scenica, poesia drammatica, psicotecnica della parola, comportamento, storia del teatro, trucco scenico.

Mensile € 300
Iscrizione annuale € 250

Triennale
Lunedì, Mercoledì e Giovedì dalle 10.00 alle 13.30
Da Settembre a Giugno

Prove d’esame
Due esami per ogni anno, alla presenza della Commissione.

A conclusione di ogni Anno Accademico, gli allievi si esibiranno in un saggio-spettacolo.

Requisiti per l’ammissione
Si può essere ammessi alla Scuola di Teatro Menandro sostenendo delle prove di ammissione che consistono in:

• Colloquio attitudinale
  • Dialogo
  • Monologo
  • Improvvisazione libera
  • Improvvisazione su tema
  • Recitazione di una poesia
  • Esecuzione di un brano cantato a cappella

Ogni prova avrà la durata massima di 5 minuti; il tema, la poesia e il brano da proporre sono a discrezione del candidato.

Conseguimento del Diploma
Il conseguimento del Diploma riconosciuto dalla Regione Lazio e dall’AGIS Scuola sarà subordinato, oltre al superamento dei sei esami, alla discussione di una tesi su un autore teatrale.

La tesi sarà discussa in presenza della Commissione Esaminatrice.

Borse di Studio
La Scuola di Teatro Menadro prevede una o più borse di studio agli allievi che abbiano superato i vari esami in base a graduatorie di merito.